mercoledì 28 dicembre 2011

Anna e Fabrizio 26 dicembre 2011

Da molto tempo avevano desiderato questo momento e, finalmente, lunedì scorso, Anna e Fabrizio hanno visto concretizzarsi il loro sogno: il matrimonio in chiesa.
Il bouquet di Anna
Molto emozionati, ma pieni di gioia, tanto da contagiare tutti i parenti e gli amici che insieme a loro vivevano questo momento, atteso da 26 anni! Si perchè Anna e Fabrizio sono insieme da così tanto tempo, ma il loro entusiasmo e amore è ancora come il primo giorno! Auguri ragazzi e buona vita insieme!

sabato 10 dicembre 2011

COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO E RISPARMIARE

Ecco alcune semplici regole per organizzare un matrimonio gioioso e curato in ogni particolare senza spendere troppo.
  1. La data del matrimonio è molto importante. Notate che la maggior parte dei matrimoni è nella giornata di sabato o domenica, e in primavera estate. Ovviamente in quei periodi e in quei giorni i servizi, ed in particolare le location costano di più.
  2. Decidete in anticipo il budget massimo di spesa per ogni servizio e per tutto il matrimonio e periodicamente fate controlli per vedere se siete in linea con quanto deciso.
  3. Fatevi consigliare: affidatevi ad un wedding planner, conosce molti fornitori e può trovare quello adatto a voi al minor prezzo. Vi aiuterà, inoltre, a rispettare il vostro budget.
  4. Provate sempre il catering o il ristorante prima di confermare. La parte "cibo" insieme all'abito della sposa sono le uniche cose che  ricorderanno gli invitati anche dopo molto tempo. Qui risparmiare è molto difficile se volete un matrimonio tradizionale.
  5. Per gli addobbi scegliete fiori di stagione, saranno quelli più belli e costeranno molto meno.
  6. Per le bomboniere potete scegliere semplici sacchettini o scatoline, ce ne sono di bellissime ad un prezzo veramente basso.
  7. Se volete fate una lista wedding,  chiedete agli amici, invece dei soliti regali,. di contribuire all'organizzazione del matrimonio.
  8. Ricordate: il fai da te non è sinonimo di minor spesa. 




lunedì 5 dicembre 2011

QUANTO COSTA UN WEDDING PLANNER?

La domanda che  spesso mi sento rivolgere da futuri sposi titubanti e preoccupati è proprio questa:
" Quanto costa un wedding planner? "
La maggior parte delle persone pensa che affidarsi ad  una persona per l'organizzazione di tutto il matrimonio, o solo di una parte, comporti una spesa molto alta.
 Questa è una convinzione sbagliata ed ora vi spiego perchè.
Innanzi tutto il wedding planner, se richiesto, lavora su un budget stabilito fin dall'inizio.
Cosa significa?
In pratica: voi determinate  la cifra complessiva che siete disposti a spendere per l'intero matrimonio e,  un valido consulente non andrà mai oltre a quello che avete deciso.
Vi farà diverse proposte e voi sceglierete quella che vi sembra più adatta per il vostro giorno.
Secondo aspetto. Accade spesso che gli sposi non abbiano le idee molto chiare (soprattuto perchè non ci si sposa tutti i giorni...) e per scegliere i diversi servizi : catering, location o ristorante, abito, fiorista, fotograto etc. trascorrono molto tempo fra incontri e prove,  spesso estenuanti e che difficilmente portano alla scelta migliore, soprattutto quella con il miglior rapporto qualità -prezzo.
Terzo: un serio professionista offre un'organizzazione di tutto il matrimonio su misura.
Troverà quindi la vostra soluzione, quella per il vostro matrimonio. Soprattutto sarà attento ai vostri gusti, al vostro modo di essere e vi farà la "vostra" proposta, che è diversa per ogni coppia, anche nella spesa.
Normalmente scegliere un wedding planner fa risparmiare!..non vi resta che provare!